race for cure: di corsa contro i tumori al seno

Race for Cure - Di corsa contro i tumori del seno
ROMA, DOMENICA 16 MAGGIO 2010 - La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno.

Data: 16/05/2010


È una corsa di 5 km o una passeggiata di 2 km, aperta a tutti, per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, raccogliere fondi ed esprimere solidarietà alle Donne in Rosa, donne che si confrontano con questa malattia.

Madrine dell’evento saranno nuovamente le attrici Maria Grazia Cucinotta , da sempre molto vicina ai progetti della Susan G. Komen Italia e Rosanna Banfi , “Donna in Rosa” lei stessa.

CHI PARTECIPA La Race è un evento unico ed emozionante che fonde sport ed impegno sociale, conquista atleti e dilettanti di tutte le età e diverte i bambini, cui è dedicata un’attrezzatissima area giochi, una merenda ed una particolare borsa gara. Correre non è indispensabile. Puoi passeggiare o semplicemente stare in compagnia, l’importante è esserci! Tanto divertimento per tutti, anche per i “perfetti sedentari” che possono godersi la musica in attesa delle premiazioni. Se non ci puoi essere … iscriviti comunque e sostieni la Race e la lotta ai tumori del seno!

QUANDO E DOVE Già dal venerdì 14 maggio, apre il Villaggio Race (Stadio delle Terme di Caracalla) con gli stand degli sponsor, sport e attività varie per grandi e bambini, ritiro borse gara e iscrizioni dell’ultima ora. E domenica 16 maggio, alle 10, tutti insieme ai nastri di partenza su Viale delle Terme di Caracalla. Il percorso si snoda attraverso un circuito di 5 km (2 km per la passeggiata alternativa) nel centro storico di Roma (passando per il Circo Massimo, Piazza Venezia, Fori Imperiali, il Colosseo, via di San Gregorio) e termina con le premiazioni e i festeggiamenti all’interno dello Stadio delle Terme di Caracalla.

COME ISCRIVERSI E RITIRARE IL PETTORALE, LA T-SHIRT E LA BORSA GARA E’ possibile iscriversi on line, presso gli uffici della Komen Italia, e in altri punti di iscrizione pubblicati sul sito www.raceforthecure.it ed aggiornati continuamente.

La donazione minima per partecipare alla Race è di 10 € (sia adulti che bambini). Presentando la propria ricevuta al Villaggio Race, l’iscritto potrà ritirare la nuovissima borsa gara con la t-shirt da collezione e il pettorale della Race (secondo disponibilità, Stadio delle Terme di Caracalla: 14 - 15 maggio dalle 10 alle 18; 16 maggio entro le ore 9).

Per partecipare alla gara competitiva è necessario aver compiuto 18 anni (entro il 16.05.10) ed essere tesserato per il 2010 alla FIDAL o altro ente di promozione sportiva convenzionato con la FIDAL (AICS, UISP, ACSI, LIBERTAS, ecc.). Il tesserino va esibito al ritiro del pettorale e del chip presso lo stand del GS Bancari Romani al Villaggio Race ; in caso contrario, l’iscrizione sarà considerata valida esclusivamente per la gara non competitiva. L’iscrizione deve essere comunque effettuata e comunicata al GS Bancari Romani (06.5758666) o alla Komen Italia (06.3050988) entro il 12 maggio.

CREA UNA SQUADRA Partecipare insieme è più divertente! Coinvolgi gli amici, i familiari ed i colleghi per concorrere alle premiazioni per la squadra più simpatica, quella proveniente da più lontano, il circolo sportivo o la palestra più numerosa, la più grande squadra aziendale, femminile, scolastica o universitaria, ospedaliera, diplomatica. E da quest’anno, le nuove categorie "in divisa", scout e nuova iscritta.

Se vuoi partecipare alle premiazioni riservate alle squadre o per un aiuto nelle iscrizioni, chiamaci al più presto e comunque non oltre il 30 aprile . Ti ricordiamo che ogni team deve essere formato da almeno 10 partecipanti e che il capitano di ogni squadra riceverà un simpatico omaggio.

I PREMI Alla Race non vince solamente chi corre più veloce! Anche tantissimi premi ad estrazione tra i partecipanti e le squadre presenti alla cerimonia finale, tra cui 2 biglietti aerei American Airlines per gli USA.

DIVENTA VOLONTARIO Se vuoi donare un po’ del tuo tempo e della tua esperienza a questa causa, mettiti in contatto con noi: volontari@komen.it

PRENDI POSIZIONE NELLA LOTTA AI TUMORI DEL SENO La Race di Roma si propone di raggiungere 50.000 partecipanti! I fondi raccolti saranno devoluti per promuovere la diagnosi precoce, il benessere psico-fisico delle donne operate, l’aggiornamento degli operatori sanitari e l’acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura.

CORRI O PASSEGGIA CON NOI. RAGGIUNGIAMO INSIEME QUESTO TRAGUARDO.
E se non puoi venire, offri comunque un tuo contributo.

Anche un euro può fare la differenza.
CORRI CON NOI ANCHE A:

BARI – 23 maggio BOLOGNA - 26 settembre NAPOLI – 10 ottobre 1^ EDIZIONE!!!
Per info e iscrizioni: bari.race@komen.it ; bologna.race@komen.it ; napoli.race@komen.it

Ti aspettiamo e … passaparola!!
Susan G. Komen Italia Tel: 06.30.50.988 Fax: 06.30.13.671 raceforthecure@komen.it; www.raceforthecure.it

Commenti