HALLMARK INSIEME A MARIA GRAZIA CUCINOTTA E ROSANNA BANFI PER “RACE FOR THE CURE”

HALLMARK INSIEME A MARIA GRAZIA CUCINOTTA E ROSANNA BANFI PER “RACE FOR THE CURE”



Hallmark (Sky – Canale 127), la TV vicina al cuore delle donne, rinnova il suo impegno nel sociale e scende in campo per Race for the Cure, la mini maratona di raccolta fondi per esprimere solidarietà a tutte le donne che si confrontano con il tumore al seno e per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione. Madrine d’eccezione saranno Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi. L’iniziativa è organizzata dalla Susan G. Komen Italia, una Onlus che dal 2000 opera nella lotta ai tumori al seno.


L’evento, organizzato tra maggio e ottobre, si struttura in 4 diverse tappe. La prima sarà a Roma, dove la maratona è giunta alla XI edizione, domenica 16 maggio a partire dalle 10:00 allo Stadio delle Terme di Caracalla.

Gli altri appuntamenti saranno:


- domenica 23 maggio: Bari - Piazza Prefettura;

- domenica 26 settembre: Bologna - Giardini Margherita;

- domenica 10 ottobre: Napoli - Piazza del Plebiscito.


Per promuovere l’iniziativa Hallmark ha prodotto uno spot che ha come protagonista Maria Grazia Cucinotta in onda a partire dal 9 maggio e poi a rotazione in palinsesto. Ad arricchire l’operazione un messaggio dove l’attrice invita tutte le donne a partecipare alla maratona. A fronte di questo impegno, il marchio Hallmark sarà presente su tutte le comunicazioni della Race for the Cure e sul sito www.raceforthecure.it.


Hallmark continua così ad impegnarsi attivamente sul fronte sociale dedicando la propria attenzione a temi che toccano da vicino tutte le donne. Queste iniziative rientrano nell’ambito del brand denominato “Nel cuore di Hallmark” che ha all’attivo altre collaborazioni importanti, come quella con l’Unicef, l’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) ed il WWF.

Commenti