Sharon Stone "Sono guarita dal cancro al seno"

Sharon Stone posa in copertina nuda a 57 anni, mostrandosi fiera della sua femminilità: "A un certo punto inizi a chiederti che cosa significhi essere sexy - ammette la diva di Basic Instinct - Significa essere consapevoli di se stessi, divertirsi e piacersi abbastanza da apprezzare la persona che sei".
L'attrice americana fa ancora parlare della sua bellezza che non è stata immune da difficoltà. La star del cinema infatti, come molte donne, ha affrontato la malattia del cancro al seno, sconfiggendola anni fa.
Sulle pagine dei tabloid più famosi la Stone ammise di aver vinto il cancro: "Il fatto è che c' è tanta gente, anche fra di voi, disposta a pagare un biglietto d' ingresso al cinema per vedere il mio seno. Mi sembra quindi un discorso interessante per tutti raccontare del grande spavento provato quando sono risultata positiva a un test per cancro ai linfonodi"
Sharon fu colpita dalla patologia all'età di 33 anni, per due volte gli esami clinici le rilevarono tracce di cancro alle ghiandole: "In pratica avevo un nodulo in ogni area linfatica del mio corpo - rivela la star del cinema -  Fortunatamente per me sono riuscita a sconfiggere il male facendo ricorso ai miei pensieri più positivi e affidandomi a cure olistiche e lo dico in senso molto personale. Mi ci sono voluti molti mesi per guarire, e quei mesi hanno cambiato la mia vita. Prima di tutto ho evitato di bere caffè: dieci giorni dopo aver smesso, già non avevo tracce di tumore in nessuna delle ghiandole linfatiche. E pensare che adoravo il caffè" .
La Stone posa disinibita per una nota copertina, mostrando ora un seno sano, che le ha procurato in passato non pochi pensieri negativi. Non a caso, superata la malattia, ha scelto negli anni di sostenere varie campagne a favore della salute pubblica. Partecipa spesso a eventi per la raccolta fondi contro l'Aids, per l' Associazione nazionale pediatrica e programma campeggi estivi per i bambini indigenti e malati di cancro. 
 
 
 
Per maggiori informazioni sul tumore del seno www.senologia.eu

Commenti